Olio extravergine di oliva da tre generazioni

Con la voglia di guardare sempre avanti e con tanto entusiasmo e voglia di crescere, la nostra azienda, Tenuta Colline di Zenone, è giunta ormai nelle mani del più giovane, arrivando così alla terza generazione.

Vittorio Rammauro, che con grande orgoglio porta il nome del nonno materno che ha creato questa bella realtà, ha deciso di “emigrare” per un breve periodo al Nord, frequentando così gli studi di Agraria presso l’Università Alma Mater di Bologna.

Il suo obiettivo è quello formarsi in modo importante, così da poter ritornare nella sua terra, l’amato Cilento, con un bagaglio culturale che gli permetta di realizzare il suo sogno, quello di poter vivere onestamente in una terra da sempre considerata povera e priva di risorse.

Vittorio non ha mai preso in seria considerazione i luoghi comuni, e forse per questo ha un’altra visione dei luoghi della sua infanzia: considera il Cilento un luogo baciato dalla Provvidenza, ricco di ogni bene, dove però bisogna essere attenti, capaci di ascoltare e di guardarsi intorno, per saper cogliere quel particolare utile a far cambiare le cose.

23colline-di-zenone

Con l’augurio che i suoi sogni possano davvero realizzarsi, riportiamo una frase che a lui piace tanto, del fotografo Sebastiao Salgado:

Qui c’è la nostra storia. Questa terra ha visto la mia infanzia e ora vede la mia vecchiaia. Il giorno che morirò sarò di nuovo qui. Nella foresta in cui sono nato. E così il ciclo sarà completo. E’ la storia della mia vita!

Recent Posts

Leave a Comment