DA DOVE VENIAMO
La Tenuta Colline di Zenone è nata dalla passione e dedizione di Agrippina e Vittorio, imprenditori cilentani con una visione chiara: costruire un futuro migliore per le generazioni successive. La figlia Maria e Raffaele hanno innovato i processi aziendali, applicando le più innovative tecniche agronomiche e valorizzando le olive pisciottane, considerate autentiche meraviglie della natura. Oggi, i giovani figli, Vittorio, Cristina e Costanza innovando la tradizione, credono fortemente nell’agricoltura biologica e multifunzionale, portando aria fresca in azienda e puntando ad una sempre maggiore sostenibilità delle produzioni, sia ambientale che sociale.
Situata a un passo dal Parco Archeologico di Elea-Velia, luogo di nascita del filosofo Parmenide e del suo discepolo Zenone, la nostra azienda si impegna ogni giorno a condividere con voi un prodotto unico e di alta qualità.
COSA FACCIAMO
La Tenuta Colline di Zenone si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Il nostro territorio offre paesaggi incontaminati e una biodiversità straordinaria. Siamo un’azienda a conduzione familiare con una ricca storia di tre generazioni.
I nostri uliveti sono prevalentemente di cultivar pisciottana, che cresce a bassa quota e beneficia della brezza marina. L’olio così prodotto è ricco di Vitamina E e polifenoli, noti per le loro proprietà antiossidanti e benefici per la salute.
A breve ritorneranno attivi anche i nostri castagneti di collina, dove stiamo lavorando alla rigenerazione delle piante e del terreno per generare nuovo valore ambientale e offrirvi tanti nuovi prodotti salutari provenienti dal bosco.
“Ed ora gli ulivi hanno un alone di luce intorno alle foglie, come i santi.”
G. Ungaretti
VIENI A VISITARE L’AZIENDA
Siamo felicissimi di accogliervi con le nostre visite guidate su prenotazione, durante le quali potrete scoprire i nostri metodi di coltivazione biologica e il processo di produzione del nostro Olio Extra Vergine Biologico. Avrete anche l’opportunità di visitare il nostro Museo Vivente, un bosco di alberi plurisecolari che invitano al contatto con la natura.