TOUR IN AZIENDA E SILVOTERAPIA
La salute è oggi un bene più che mai prezioso, da tutelare, preservare e migliorare.
Il BenEssere deriva da uno stile di vita sano e da una giusta alimentazione, ma anche dalla cura di psiche ed emotività.
L’ambito rurale diventa lo scenario ideale per farsi guidare in un percorso di benessere, per rigenerarsi e riprogrammare le proprie abitudini.
Sono molti gli studi che confermano i benefici dello stare a contatto con gli elementi naturali, ancora di più se in compagnia delle persone care.
Il tao yoga insegna che gli alberi sono delle vere e proprie antenne energetiche. Immergersi nella natura, entrare profondamente in contatto con essa, fa eliminare lo stress e fa ritrovare l’equilibrio. La scienza è sempre più attenta a studiare gli effetti benefici della natura sulla nostra salute.
Questi principi sono alla base del Forest Bathing, che si basa sul rafforzare la connessione con il mondo naturale per alleviare lo stress fisico e psico, migliorando l’umore e il sistema immunitario.
La silvoterapia, nota nel mondo anglosassone come tree hugging (abbracciare gli alberi) è un vero e proprio metodo terapeutico di prevenzione e cure delle malattie attraverso gli alberi.
Questa pratica viene consigliata a chi è affetto da bronchite, asma bronchiale, ipertensione arteriosa, ma anche a tutti coloro che soffrono di ansia, stress, insonnia e nervosismo.
Studi condotti negli ultimi anni hanno mostrato che questa pratica aumenta anche un componente del sistema immunitario che combatte il cancro.
Gli alberi emettono bioenergia e sicuramente tanta ne troverete tra i nostri ulivi plurisecolari.
Nelle nostre passeggiate vi guideremo alla pratica della Mindfulness, camminando quindi con consapevolezza in modo zen, attivando tutti i sensi.