Arriva una delegazione dalla Cina

E’ tutto pronto per accogliere con immenso piacere presso la Tenuta Colline di Zenone la Preside dell’Istituto Alberghiero Ancel Keys di Castelnuovo Cilento, la professoressa Maria Masella. Accompagnata dal prof. Giaquinto la Dirigente ha voluto visitare la nostra struttura per fare dono, ai suoi ospiti, dell’olio extravergine di oliva Elaia di Colline di Zenone.

Prosegue infatti l’accordo di collaborazione tra una scuola cinese di Gaochun, nel Distretto di Nanchino, e l’Istituto Alberghiero Ancel Keys, per uno scambio di professionalità e di studenti, per realizzare percorsi di studio calibrati sull’indirizzo degli istituti alberghieri italiani.

Il progetto è finalizzato alla promozione e valorizzazione della Dieta Mediterranea nel mondo, prevedendo l’istituzione di una sezione dell’istituto alberghiero Ancel Keys in Cina, un paese “affamato” di made in Italy e della nostra cultura enogastronomica.
Lo scorso novembre una delegazione di studenti dell’istituto alberghiero cilentano ha realizzato uno stage di due settimane nella città di Gaochun. Ora è la volta dei partner cinesi che trascorreranno tre settimane nel Cilento e parteciperanno, tra le altre cose ad un corso base di cucina mediterranea.

Per dare loro il benvenuto è stata organizzata una serata evento domenica 26 giugno, a partire dalle 19:00 presso l’aula magna dell’Istituto Alberghiero di Castelnuovo Cilento.

Siamo pronti dunque per proporre il nostro olio extravergine d’eccellenza anche in Cina.

 

Recommended Posts

Leave a Comment